Di seguito alcune informazioni utili
Non riuscivo ad accedere al mio conto, cos’è successo?
Il mancato accesso ai nostri servizi era dovuto a problematiche di natura puramente tecnica, che si sono verificate a seguito di un’operazione di aggiornamento al sistema informatico del Gruppo Sella sul quale poggiamo.
Non riesco ancora ad accedere al mio conto, cosa devo fare?
I servizi HYPE funzionano regolarmente, se non riesci ad accedere ti consigliamo di seguire le seguenti indicazioni:
- Messaggio con pagina anomalia in corso: è necessario cancellare la cache o disinstallare e reinstallare l'app
- Messaggio su accesso biometrico: fai tap su “Cambia utente” ed inserisci nuovamente email e password
- Messaggio su credenziali errate: se hai dimenticato la password, creane una nuova seguendo la procedura di Recupero Password, tappando su "Dubbi sulla password?". Una volta completato il processo, accedi all'app
- Mancata ricezione codice di sicurezza: se hai un dispositivo Android, verifica la casella degli SMS indesiderati
In caso di ulteriori dubbi, la nostra assistenza è sempre a tua disposizione.
Non riesco a creare una nuova password, come mai?
Se non ricevi il codice via SMS ed hai un dispositivo Android ti consigliamo di verificare la casella degli SMS indesiderati presente sul tuo smartphone. Se non fosse presente, o hai un dispositivo differente, ti chiediamo di contattare la nostra assistenza.
Se non ricevi il codice via email ti chiediamo di verificare la casella SPAM della tua posta elettronica.
Attenzione: Al momento abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da clienti che hanno una email con dominio Libero. Se la avessi e non ricevi la nostra comuncazione, ti chiediamo di segnalare la problematica al provider in modo che possa comprendere la causa della fallita ricezione della email.
Nel caso tu abbia un indirizzo email alternativo, possiamo supportarti telefonicamente e procedere alla modifica del precedente.
Quali canoni non verranno addebitati?
Come da comunicazione ricevuta, se hai un conto aperto prima del 11/4 compreso, i canoni previsti dal tuo conto per i mesi di aprile e maggio non ti saranno addebitati.
Ti ricordiamo che i canoni di HYPE vengono addebitati, in modo posticipato, il mese successivo a quello di utilizzo, come indicato nella causale di addebito che visualizzi in app.
Di seguito, ti riepiloghiamo la gestione dei canoni:
- il canone di marzo ti è stato regolarmente addebitato il primo di aprile;
- il canone di aprile, normalmente viene addebitato il primo di maggio, ma non ti verrà addebitato;
- il canone di maggio, normalmente viene addebitato il primo di giugno, ma non ti verrà addebitato.
Come avverrà il rimborso delle commissioni?
Come da comunicazione ricevuta, tutte le commissioni applicate da HYPE, se previste dal tuo piano conto che hai sottoscritto, alle operazioni di ricarica con altra carta di pagamento, invio bonifico istantaneo, prelievo in contanti, pagamento con PagoPA e Cbill, eseguite a partire dal 7 aprile al 31 maggio, ti saranno interamente rimborsate.
Le somme rimborsate saranno accreditate sul tuo conto nel corso del mese di giugno.
Vorrei richiedere un rimborso, come posso fare?
Potrai richiedere un rimborso relativamente alle operazioni di pagamento, in accredito o in addebito, disposte dal 7 all'11 aprile 2024 compilando il seguente form. La tua richiesta potrà riguardare ad esempio:
- pagamenti non andati a buon fine, ma contabilizzati sul tuo conto;
- addebiti contabilizzati due o più volte in lista movimenti;
- altri disservizi dovuti al malfunzionamento che hanno comportato ulteriori doppi pagamenti.
Nel form ti chiederemo di allegare idonea documentazione a sostegno della tua richiesta di rimborso come scontrini, ricevute, lista movimenti o altre evidenze utili.
Non riesco a prelevare, come mai?
I servizi HYPE funzionano regolarmente, se non riesci a prelevare con la tua carta ti consigliamo di leggere la notifica push che ti invitiamo in app, in modo da comprendere la motivazione della negazione.
Se hai dei dubbi, la nostra assistenza è a tua disposizione.
Non riesco a pagare con carta, che faccio?
I servizi di pagamento con carta fisica e carte associate ad Apple Pay e G Pay sono regolarmente funzionanti, se non riesci ad utilizzare la tua carta ti consigliamo di leggere la notifica push che ti invitiamo in app, in modo da comprendere la motivazione della negazione.
Se hai dei dubbi, la nostra assistenza è a tua disposizione.
Aspetto dei bonifici, mi arriveranno?
Ti confermiamo che le tempistiche di accredito relative ai bonifici sono ora regolari, pertanto tutti i bonifici ordinari in entrata, inclusi gli stipendi, saranno accreditati su HYPE secondo i tempi previsti.
Gli accrediti dei giorni scorsi potrebbero aver subito dei rallentamenti a seguito del disservizio ormai risolto, ti invitiamo ad accedere all'App per prendere visione di tutti i tuoi movimenti.
I bonifici ricorrenti funzioneranno ugualmente?
Tutti i bonifici che hai precedentemente programmato potrebbero non essere effettuati.
Per tanto sarà necessario verificarne lo status dalla tua lista movimenti e, nel caso non fosse andato a buon fine, predisporlo nuovamente.
Gli addebiti ricorrenti sulle utenze e servizi digitali funzioneranno? (es. bollette, abbonamenti)
Gli addebiti ricorrenti potrebbero non essere effettuati.
Per tanto sarà necessario verificarne lo status dalla tua lista movimenti e nel caso contattare la nostra assistenza per ricevere nuove indicazioni.
Cosa succede alle ricariche ricorrenti programmate?
Le ricariche ricorrenti potrebbero non essere effettuate. Per tanto sarà necessario verificarne lo status dalla tua lista movimenti e, nel caso non fosse andata a buon fine, predisporla in autonomia. Dalla successiva ricorrenza il procedimento standard sarà ristabilito.
Posso ricaricare in contanti?
Per utilizzare la funzionalità di ricarica in contanti è necessario generare il QR Code tramite app. Senza di questo gli esercenti non sono autorizzati a procedere con l’operazione.
Ho eseguito un pagamento tramite PagoPa/CBILL, è andato a buon fine?
Se visualizzi l’addebito sul tuo conto, non devi ripetere l’operazione. Il pagamento è in fase di elaborazione e verrà inviato al beneficiario. Le normali tempistiche di gestione potrebbero subire dei rallentamenti.
ATTENZIONE
Vi ricordiamo che HYPE non vi invierà mai un SMS contenente un link ad una pagina dove inserire le tue credenziali, il codice di sicurezza o il PIN della carta, e in generale non chiederemo mai le tue credenziali in alcun modo.
Inoltre, HYPE non ti chiederà mai di eseguire operazioni per mettere in sicurezza i tuoi soldi verso IBAN a te sconosciuti.