Come funziona
- Quali sono i beni assicurati: sono assicurati gli elettrodomestici a esclusivo uso domestico e non professionale, acquistati nuovi da un produttore/rivenditore autorizzato a operare in Italia e interamente pagati con HYPE Premium. Per ottenere l'assistenza per la riparazione, gli elettrodomestici devono trovarsi nella tua abitazione di residenza e non devono essere più coperti dalla garanzia legale/convenzionale del produttore/rivenditore, o da qualsiasi altra estensione di garanzia.
- Sono coperti gli elettrodomestici in queste fasce di prezzo: Grandi elettrodomestici (es. lavatrice, frigo, forno) con prezzo d'acquisto superiore o uguale a 150€ (IVA inclusa) e inferiore o uguale a 5.000€ (IVA inclusa). Piccoli elettrodomestici (es. tostapane, macchina caffè) con prezzo d'acquisto superiore o uguale a 150€ (IVA inclusa) e inferiore o uguale a 2.000€ (IVA inclusa). Sistemi di intrattenimento (es. TV, cuffie, console per videogiochi) con prezzo d'acquisto superiore a 150€ (IVA inclusa) e inferiore o uguale a 5.000€ (IVA inclusa). L’elenco completo di tutti gli elettrodomestici coperti è disponibile nelle condizioni generali della polizza.
- Quando è possibile richiedere assistenza: è possibile richiedere la riparazione dell'elettrodomestico o dispositivo in caso di guasto o malfunzionamento, sempre che siano disponibili i pezzi di ricambio sul mercato.
-
Copertura e massimali: la garanzia cambia in base al tipo di elettrodomestico ed è valida a partire dalla data di scadenza della garanzia legale del prodotto:
- 5 anni per i grandi elettrodomestici
- 3 anni per i piccoli elettrodomestici
- 1 anno per i sistemi di intrattenimento
- Massimale per singola riparazione: 1.500€ con il limite di 500€ per i piccoli elettrodomestici
- Massimale annuo: 2.500€
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere assistenza
Puoi richiedere assistenza ai seguenti numeri:
Numero verde: 800178474
Numero a pagamento: 06 42115447
Dovrai comunicare di essere titolare del conto HYPE Premium e fornire i dati richiesti (es. dimostrazione di aver pagato con HYPE Premium). Al telefono riceverai tutte le indicazioni su come procedere.