Assistenza medica in viaggio
Come funziona
La copertura sull'assistenza medica in viaggio all’estero offre i seguenti servizi, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
- Consulto medico telefonico in caso di emergenza durante il viaggio ed eventuale segnalazione della struttura ospedaliera più vicina per sottoporsi a una visita specialistica.
- Reperimento ed Invio di medicinali urgenti regolarmente registrati in Italia, ma non disponibili sul luogo.
- Interprete e traduzione in caso di difficoltà linguistiche durante la comunicazione con il personale medico o per la comprensione della cartella clinica.
- Rimborso delle spese telefoniche e di roaming internazionali sostenute per contattare l’assistenza.
- Trasporto presso strutture mediche adeguate e ritorno in Italia se le condizioni del paziente lo permettono e lo richiedono.
- Rimpatrio della salma in caso di morte dell'assicurato e trasporto fino al luogo di sepoltura.
- Pagamento delle spese di viaggio e pernottamento per consentire il raggiungimento dell'assicurato da parte di un familiare.
- Rientro anticipato: puoi organizzare il rientro anticipato in caso di emergenze familiari gravi durante il viaggio.
- Biglietto di andata e ritorno per consentire il recupero e l'accompagnamento di eventuali minori verso il proprio domicilio in Italia da parte di un familiare dell'assicurato.
- Copertura delle spese necessarie per prolungare il soggiorno nel caso l'assicurato non fosse in grado di far rientro in Italia entro la data prevista.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere assistenza
Puoi richiedere l'assistenza medica ai seguenti numeri:
Numero verde: 800178474
Numero a pagamento: 06 42115447
Dovrai comunicare di essere titolare del conto HYPE Premium e fornire i dati richiesti.
Al telefono riceverai tutte le indicazioni su come procedere.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
- Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
- Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
- Il tuo IBAN
- Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
- Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: fatture, ricevute, scontrini, documenti attestanti i costi sostenuti, certificati medici, referti di pronto soccorso.
Rimborso spese mediche in viaggio all’estero
Come funziona
La copertura relativa il rimborso delle spese mediche in viaggio offre i seguenti servizi, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
- Pagamento Diretto: la garanzia copre direttamente le spese mediche/ospedaliere urgenti e non procrastinabili sostenute durante il viaggio. La garanzia è valida fino alla data di dimissioni o fino al momento in cui l'Assicurato è giudicato in condizioni di essere rimpatriato, per un massimo di 50 giorni in Europa e 100 giorni negli altri paesi. Se il pagamento diretto non è possibile, le spese saranno rimborsate previa autorizzazione della Centrale Operativa, contattata durante il ricovero. (Massimale di indennizzo: 1.000.000,00€ per sinistro)
- Rimborso: La garanzia prevede il rimborso delle spese di trasporto in emergenza verso il centro medico (per un massimale di 15.000,00 € per sinistro); delle spese per medicinali necessari a seguito di infortunio o malattia durante il viaggio (per un massimale di 500,00 € per sinistro); e delle spese di ricerca, soccorso e primo trasporto (per un massimale di 1000,00 € per sinistro).
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere assistenza
Puoi richiedere l'assistenza medica ai seguenti numeri:
Numero verde: 800178474
Numero a pagamento: 06 42115447
Dovrai comunicare di essere titolare del conto HYPE Premium e fornire i dati richiesti.
Al telefono riceverai tutte le indicazioni su come procedere.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
- Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
- Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
- Il tuo IBAN
- Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
- Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: fatture, ricevute, scontrini, documenti attestanti i costi sostenuti, certificati medici, referti di pronto soccorso
Ritardo del volo
Come funziona
In caso di ritardo documentato del volo di andata superiore alle 4 ore, l'assicurazione prevede un rimborso pari a 100€ per ogni ora successiva e fino a un massimo di 500€ in caso di 9 ore complessive di ritardo, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
- Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
- Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
- Il tuo IBAN
- Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
- Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: titoli di viaggio
Cancellazione del viaggio
Come funziona
La copertura relativa la cancellazione viaggio offre i seguenti servizi, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
- Annullamento del Viaggio: l'assicurazione copre le somme non rimborsate trattenute dal Tour Operator o dalla compagnia aerea o di navigazione in caso di annullamento del viaggio. Le cause includono: malattia, infortunio o decesso dell'assicurato, di un familiare o di un co-titolare dell'azienda, danni materiali all'abitazione o ai locali di proprietà, impossibilità di raggiungere il luogo di partenza per ritardi superiori a 24 ore dovuti a incidenti o calamità naturali.
- Spese di Riprotezione del Viaggio: l'assicurazione rimborsa il 50% di eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio in sostituzione a quelli non utilizzabili per ritardi dovuti a eventi imprevedibili.
- Interruzione del Viaggio e Rientro Anticipato: l'assicurazione rimborsa il pro-rata del soggiorno non usufruito in caso di interruzione del viaggio o rientro anticipato per motivi personali di salute o decesso/ricovero ospedaliero di un familiare.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
- Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
- Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
- Il tuo IBAN
- Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
- Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: titoli di viaggio, fatture di acquisto, documentazione attestante impossibilità a partire, dimostrazione di aver pagato con un prodotto HYPE Premium