Assicurazione Premium - Copertura: Assicurazioni viaggi allestero
Assistenza medica in viaggio
Come funziona
La copertura sull'assistenza medica in viaggio all’estero offre i seguenti servizi, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
Consulto medico telefonico in caso di emergenza durante il viaggio ed eventuale segnalazione della struttura ospedaliera più vicina per sottoporsi a una visita specialistica.
Reperimento ed Invio di medicinali urgenti regolarmente registrati in Italia, ma non disponibili sul luogo.
Interprete e traduzione in caso di difficoltà linguistiche durante la comunicazione con il personale medico o per la comprensione della cartella clinica.
Rimborso delle spese telefoniche e di roaming internazionali sostenute per contattare l’assistenza.
Trasporto presso strutture mediche adeguate e ritorno in Italia se le condizioni del paziente lo permettono e lo richiedono.
Rimpatrio della salma in caso di morte dell'assicurato e trasporto fino al luogo di sepoltura.
Pagamento delle spese di viaggio e pernottamento per consentire il raggiungimento dell'assicurato da parte di un familiare.
Rientro anticipato: puoi organizzare il rientro anticipato in caso di emergenze familiari gravi durante il viaggio.
Biglietto di andata e ritorno per consentire il recupero e l'accompagnamento di eventuali minori verso il proprio domicilio in Italia da parte di un familiare dell'assicurato.
Copertura delle spese necessarie per prolungare il soggiorno nel caso l'assicurato non fosse in grado di far rientro in Italia entro la data prevista.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere assistenza
Puoi richiedere l'assistenza medica ai seguenti numeri:
Numero verde: 800178474
Numero a pagamento: 06 42115447
Dovrai comunicare di essere titolare del conto HYPE Premium e fornire i dati richiesti.
Al telefono riceverai tutte le indicazioni su come procedere.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
Il tuo IBAN
Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: fatture, ricevute, scontrini, documenti attestanti i costi sostenuti, certificati medici, referti di pronto soccorso.
Rimborso spese mediche in viaggio all’estero
Come funziona
La copertura relativa il rimborso delle spese mediche in viaggio offre i seguenti servizi, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
Pagamento Diretto: la garanzia copre direttamente le spese mediche/ospedaliere urgenti e non procrastinabili sostenute durante il viaggio. La garanzia è valida fino alla data di dimissioni o fino al momento in cui l'Assicurato è giudicato in condizioni di essere rimpatriato, per un massimo di 50 giorni in Europa e 100 giorni negli altri paesi. Se il pagamento diretto non è possibile, le spese saranno rimborsate previa autorizzazione della Centrale Operativa, contattata durante il ricovero. (Massimale di indennizzo: 1.000.000,00€ per sinistro)
Rimborso: La garanzia prevede il rimborso delle spese di trasporto in emergenza verso il centro medico (per un massimale di 15.000,00 € per sinistro); delle spese per medicinali necessari a seguito di infortunio o malattia durante il viaggio (per un massimale di 500,00 € per sinistro); e delle spese di ricerca, soccorso e primo trasporto (per un massimale di 1000,00 € per sinistro).
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere assistenza
Puoi richiedere l'assistenza medica ai seguenti numeri:
Numero verde: 800178474
Numero a pagamento: 06 42115447
Dovrai comunicare di essere titolare del conto HYPE Premium e fornire i dati richiesti.
Al telefono riceverai tutte le indicazioni su come procedere.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
Il tuo IBAN
Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: fatture, ricevute, scontrini, documenti attestanti i costi sostenuti, certificati medici, referti di pronto soccorso
Ritardo del volo
Come funziona
In caso di ritardo documentato del volo di andata superiore alle 4 ore, l'assicurazione prevede un rimborso pari a 100€ per ogni ora successiva e fino a un massimo di 500€ in caso di 9 ore complessive di ritardo, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
Il tuo IBAN
Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: titoli di viaggio
Cancellazione del viaggio
Come funziona
La copertura relativa la cancellazione viaggio offre i seguenti servizi, per viaggi interamente pagati con HYPE Premium.
Annullamento del Viaggio: l'assicurazione copre le somme non rimborsate trattenute dal Tour Operator o dalla compagnia aerea o di navigazione in caso di annullamento del viaggio. Le cause includono: malattia, infortunio o decesso dell'assicurato, di un familiare o di un co-titolare dell'azienda, danni materiali all'abitazione o ai locali di proprietà, impossibilità di raggiungere il luogo di partenza per ritardi superiori a 24 ore dovuti a incidenti o calamità naturali.
Spese di Riprotezione del Viaggio: l'assicurazione rimborsa il 50% di eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio in sostituzione a quelli non utilizzabili per ritardi dovuti a eventi imprevedibili.
Interruzione del Viaggio e Rientro Anticipato: l'assicurazione rimborsa il pro-rata del soggiorno non usufruito in caso di interruzione del viaggio o rientro anticipato per motivi personali di salute o decesso/ricovero ospedaliero di un familiare.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.
Come richiedere il rimborso
In caso di rimborso scrivi un’email a sinistri@axa-assistance.com specificando:
Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale
Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)
Il tuo IBAN
Luogo, giorno ed ora dell’evento di danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto
Allega tutti i documenti utili a dimostrare l’accaduto: titoli di viaggio, fatture di acquisto, documentazione attestante impossibilità a partire, dimostrazione di aver pagato con un prodotto HYPE Premium.