Come chiedere un rimborso o assistenza sui sinistri coperti dall'assicurazione Next

Protezione acquisti

Beni assicurati:

Sono assicurati i beni con un prezzo di acquisto superiore ai 75,00€, interamente pagati con HYPE Next, acquistati nel territorio italiano.

Quando è possibile richiedere il rimborso:

Quando il bene assicurato subisce un furto o un danno entro i 60 giorni dalla data di acquisto indicata nella ricevuta di acquisto. ll prodotto deve aver subito un danno che pregiudica o limita le normali funzionalità del bene.

Copertura e massimali:

La garanzia riconosce un importo pari ai costi per ricambi e manodopera (IVA e trasporto esclusi) necessari alla riparazione del bene o alla sua sostituzione, nel caso in cui la riparazione risultasse antieconomica. Il limite massimo rimborsabile è di 2.000,00€.

Come richiedere il rimborso:

Scrivi un'email a sinistri@axa-assistance.com con i seguenti dati:

  • Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale

  • Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)

  • Il tuo IBAN

  • Luogo, giorno e ora dell’evento di furto o danno e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto

  • Tutti i documenti utili a dimostrare l’avvenuto: ricevuta dell’acquisto, dimostrazione di aver pagato con HYPE Next, foto del danno.

Furto prelievi allo sportello ATM

Beni assicurati:

Sono assicurati i prelievi in contanti effettuati con la carta HYPE Next presso uno sportello automatico (ATM).

Quando è possibile richiedere il rimborso:

Il rimborso può essere richiesto in caso di furto, scippo o rapina, del denaro prelevato, avvenuto entro 4 ore dal prelievo ed entro un raggio di 500 metri dallo sportello.

Copertura e massimali:

La garanzia riconosce l'importo sottratto fino ad un massimale di 200,00€.

Come richiedere il rimborso:

Ai fini della copertura occorre denunciare l'accaduto alle autorità di polizia entro 24 ore dalla rapina. Successivamente dovrai scrivere un'email a sinistri@axa-assistance.com con i seguenti dati:

  • Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale

  • Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)

  • Il tuo IBAN

  • Luogo, giorno e ora del furto e descrizione delle cause e le circostanze in cui è avvenuto.

  • La ricevuta del prelievo

  • La denuncia effettuata

Miglior prezzo garantito

Beni assicurati:

Sono assicurati i beni con un prezzo di acquisto superiore ai 20,00€, interamente pagati con HYPE Next, acquistati nel territorio italiano.

Quando è possibile richiedere il rimborso:

Puoi richiedere il rimborso se, entro 60 giorni dall’acquisto del bene, trovi presso altri negozi (online o fisici), lo stesso bene in vendita ad un prezzo minore rispetto a quello che tu hai pagato.

Copertura e massimali:

La garanzia riconosce un importo pari alla differenza tra il prezzo del bene acquistato e il prezzo (inferiore) di quello in vendita presso altri negozi. Il limite massimo rimborsabile è di 500,00€.

Come richiedere il rimborso:

Scrivi un'email a sinistri@axa-assistance.com con i seguenti dati:

  • Nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale

  • Nome e indirizzo della Banca (Hype S.p.A. - Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 - Biella)

  • Il tuo IBAN

  • Tutti i documenti utili a dimostrare l’avvenuto: ricevuta dell’acquisto, dimostrazione di aver pagato con HYPE Next, documentazione che attesti il diverso prezzo rinvenuto sul mercato.

Riparazione elettrodomestici

Beni assicurati:

Sono assicurati gli elettrodomestici ad esclusivo uso domestico e non professionale, acquistati nuovi da un produttore/rivenditore autorizzato ad operare in Italia, interamente pagati con HYPE Next.

Gli elettrodomestici devono trovarsi nella tua abitazione di residenza e non devono essere più coperti dalla garanzia legale/convenzionale del produttore/rivenditore, o non coperti da qualsiasi ulteriore estensione di garanzia che copre già il bene.

Sono coperti gli elettrodomestici in queste fasce di prezzo:

Grandi elettrodomestici (es. lavatrice, frigo, forno) con prezzo d'acquisto superiore o uguale a 150€ (IVA inclusa) e inferiore o uguale a 5.000€ (IVA inclusa).
Piccoli elettrodomestici (es. tostapane, macchina caffè) con prezzo d'acquisto superiore o uguale a 150€ (IVA inclusa) e inferiore o uguale a 2.000€ (IVA inclusa).
Sistemi di intrattenimento (es. TV, cuffie, console per videogiochi) con prezzo d'acquisto superiore a 150€ (IVA inclusa) e inferiore o uguale a 5.000€ (IVA inclusa).

L’elenco completo di tutti gli elettrodomestici coperti è disponibile nelle condizioni generali della polizza.

Quando è possibile richiedere assistenza:

È possibile richiedere la riparazione dell'elettrodomestico o dispositivo in caso di guasto o malfunzionamento, sempre che siano disponibili i pezzi di ricambio sul mercato.

Copertura e massimali:

La garanzia cambia in base al tipo di elettrodomestico ed è valida a partire dalla data di scadenza della garanzia legale del prodotto:

  • 5 anni per i grandi elettrodomestici;

  • 3 anni per i piccoli elettrodomestici;

  • 1 anno per i sistemi di intrattenimento.

Massimale per singola riparazione: 1.500,00€, con il limite di € 500,00 per i piccoli elettrodomestici.
Massimale annuo: 2.500,00€.

Puoi richiedere assistenza ai seguenti numeri:

Numero verde: 800178474
Numero dall’estero: 06 42115447
Dovrai comunicare di essere titolare del conto HYPE Next e fornire i dati richiesti. Al telefono riceverai tutte le indicazioni su come procedere.

Assistenza medica

Come funziona

Consulto telefonico: hai a disposizione il numero verde attivo 24/7 da contattare per organizzare un consulto medico telefonico in caso di urgenza conseguente a Infortunio o Malattia Improvvisa. Ti verrà fornita assistenza medica e informazioni sui mezzi di soccorso, centri di cura, reperibilità di farmaci e medici disponibili.

Invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza: successivamente al consulto telefonico, se ritenuto necessario, potrai ricevere una visita in presenza o l'invio di un'ambulanza sul posto.

Trasferimento medico programmato: successivamente al consulto telefonico, potrà essere predisposto il trasporto presso un istituto di cura o presso la propria abitazione per il rientro a casa.

Puoi richiedere l'assistenza medica ai seguenti numeri:

Numero verde: 800178474
Numero dall’estero: 06 42115447
Dovrai comunicare di essere titolare del conto HYPE Next e fornire i dati richiesti. Al telefono riceverai tutte le indicazioni su come procedere.

 

Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le condizioni di polizza alla sezione Trasparenza del sito www.hype.it.

Vedi anche: