Con Younited, tramite l’app di HYPE, puoi richiedere un prestito da 1.000€ a 50.000€ in pochi minuti.
L’erogazione del credito è soggetta alla valutazione e approvazione da parte di Younited, principale provider di credito istantaneo per l'e-economy in Europa.
Younited è sinonimo di:
- Sicurezza: Younited è un istituto di credito autorizzato da Banca d'Italia (iscritto all'Albo delle Banche, n. 8054, Codice ABI 3638)
- Rapidità: hai una risposta alla tua richiesta di finanziamento entro 24 ore dalla ricezione della documentazione completa e del contratto firmato
- Flessibilità: in ogni momento puoi effettuare un rimborso anticipato parziale o totale (e senza costi aggiuntivi per rimborsi anticipati di importo pari o inferiore a 10 000€)
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Semplicità: Younited ti offre un solo tipo di prestito, ammortizzabile, a tasso fisso e rata costante
Un interlocutore unico al tuo fianco: i consulenti finanziari Younited ti guidano in tutte le fasi preparatorie e successive alla tua domanda di prestito
Come posso richiedere un prestito Younited tramite HYPE?
Effettuare la tua prima richiesta è molto semplice, ma ci sono alcune differenze, in base al tuo piano di attivazione:
- Aggiorna l'app alla sua ultima versione
- Entra nella sezione Credito e seleziona la voce Prestiti personali
- Clicca su Younited
- Fornisci i dati necessari per terminare la procedura
- Conferma la richiesta e attendi l'esito
Nel caso avessi attivo un piano HYPE Plus, la procedura è identica, ma sarà necessario collegare un altro conto al momento della tua richiesta.
Quali documenti sono richiesti?
Younited, così come HYPE, predilige la semplicità e la velocità:
- Non ti sarà richiesta alcuna copia cartacea dei tuoi documenti copie cartacee dei documenti: puoi mandare una semplice scansione per email o tramite Whatsapp
- Prepara tutti i documenti necessari per la valutazione e inseriscili durante il processo di valutazione finalizzato alla firma digitale del contratto e successiva erogazione dei fondi
Younited ti chiede i documenti previsti dalla legge:
- Codice Fiscale o Tessera Sanitaria
- Documento di identità in corso di validità (patente, passaporto o permesso di soggiorno)
- Documento della tua banca che attesti codice IBAN e BIC
- Documento di reddito - Busta paga (per dipendenti privati o pubblici), cedolino della pensione (per pensionati) o Modello Unico (per lavoratori autonomi)
Tutti questi documenti saranno esaminati in modo sicuro e riservato, in conformità con le norme sul segreto bancario e i regolamenti di Banca d’Italia a cui è soggetta Younited.
Una volta che la mia domanda di prestito a Younited è presa in carico, cosa devo fare?
Se la tua richiesta di finanziamento ha un primo esito positivo, firma subito il contratto online ed inserisci i documenti, permetterai a Younited di analizzare più in fretta la tua pratica.
È importante che:
- Firmi il contratto digitale che ricevi tramite email tramite il processo di autenticazione
- Prepari tutti i documenti necessari per la valutazione e li inserisci durante il processo di firma digitale
Studiata la pratica, otterrai una risposta definitiva entro 24 ore dalla ricezione della documentazione completa e del contratto. Riceverai i fondi entro 5 giorni dall'accettazione definitiva della tua pratica e nel rispetto del diritto di recesso.
Quando riceverò i fondi?
Una volta ottenuto l'esito definitivo, Younited metterà a disposizione i fondi sul tuo conto corrente entro cinque giorni lavorativi.
Quando riceverò il piano di ammortamento?
Riceverai il piano di ammortamento, che contiene le rate di restituzione del prestito, nell’arco della giornata dell’erogazione del bonifico del prestito.
Ti ricordiamo che, una volta attivato il prestito, questo documento sarà sempre disponibile all’interno della tua area personale accessibile tramite https://login.younited.com/.
Younited predispone i bonifici entro due giorni lavorativi dalla data di approvazione della richiesta, questi verranno ricevuti entro cinque giorni lavorativi. In caso di problemi non esitare a contattare Younited al seguente link http://support-it.younited.com/.
Nella voce altri redditi posso mettere quelli del mio coniuge?
No, sulla voce altri redditi possono essere inseriti redditi aggiuntivi percepiti dall'intestatario del finanziamento come, ad esempio, " Affitto derivante da regolare contratto di locazione".
Quindi non devi inserire il reddito percepito dal coniuge.
Quando viene prelevata la prima rata?
L’addebito delle rate mensili è contrattualmente previsto al giorno 4 di ogni mese. La prima mensilità viene prelevata entro e non oltre il secondo mese successivo alla data di erogazione della totalità delle somme.
Per esempio:
- Se ricevi il tuo prestito il 3 aprile 2023, la prima mensilità sarà prelevata il 4 maggio 2023
- se ricevi il tuo prestito il 5 aprile 2023, la prima mensilità sarà prelevata il 4 giugno 2023 *
Tra la data di erogazione del finanziamento e il prelievo della prima rata mensile intercorrono, quindi, tra i 30 e i 60 giorni.
*in questo caso potrebbero essere applicate interessi di ammortamento alla prima rata
Come faccio se desidero estinguere in anticipo il mio prestito?
Sia che si tratti di rimborso anticipato parziale o totale, è possibile rimborsare con facilità il tuo prestito. Puoi effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.
Le condizioni dettagliate del rimborso anticipato sono contenute nel tuo contratto di prestito.
Per richiedere il conteggio di estinzione, totale o parziale, ti invitiamo a contattare Younited Credit tramite il support center dedicato, un consulente ti supporterà nella gestione della richiesta.
Ti ricordiamo che la procedura è digitale ed è da completare in ogni sua parte per ricevere il prospetto di estinzione aggiornato.
Che succede se ho un ritardo nel pagamento?
In caso di mancato pagamento delle rate del finanziamento, riceverai una email o un SMS per regolarizzare la tua posizione e provvedere al pagamento di quanto dovuto nelle modalità ivi indicate.
In caso di mancata regolarizzazione entro il mese di riferimento sarai contattato dal nostro Ufficio recupero crediti. Ai sensi di quanto previsto dal Modulo SECCI (cfr. art. 3.1 “Costi in caso di ritardo nel pagamento) e dalle Condizioni generali del contratto di credito, Younited potrà applicare spese ed indennità in caso di mancato, inesatto o ritardato pagamento.
Potrai procedere al pagamento delle rate mensili insolute tramite carta di credito, accedendo alla tua area personale.
Diverse modalità di pagamento, potranno, invece, essere concordate con l’Ufficio recupero crediti. Qualora la morosità persista oltre il mese di riferimento, i tuoi dati saranno contribuiti e conservati nei Sistemi di Informazione Creditizia nei termini previsti dal “Codice di condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti” (Codice di Condotta) ed indicati nell’Informativa Privacy di Younited.
Quando posso fare un nuovo finanziamento?
Younited ti dà la possibilità di poter richiedere un importo aggiuntivo dopo 6 rate regolarmente pagate. Puoi inoltrare la nuova richiesta tramite l’app HYPE.
Hai altre domande? Contatta Younited tramite il support center dedicato, un consulente ti supporterà per ogni esigenza.